mercoledì 23 novembre 2011

Capodanno alle Terme di Saturnia

Capodanno 2012 alle Terme di Saturnia

Tutte le proposte e le offerte per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno a Saturnia.

Se vuoi trascorrere un capodanno a Saturnia, approfitta delle offerte proposte per questo 2012.

Lontani dalla folla e dallo stress, immersi nella natura della Maremma Toscana, in un luogo dal fascino selvaggio in cui ritrovare l’anima e lo spirito…

Alle Terme di Saturnia tutto infonde benessere: i colli si confondono con l’orizzonte, i suoni della natura riecheggiano sublimi, i fumi dell’acqua termale inebriano la mente e fanno risvegliare i sensi.

Le TERME DI SATURNIA sgorgano nel cuore della TOSCANA nella terra degli Etruschi, a 37° gradi di temperatura e con un ritmo di 800 litri al secondo, queste acque che si vogliono dono del dio Saturno. Grazie alla loro composizione sulfureo- carbonica trovano impiego nei disturbi della pelle, dell'apparato locomotore, delle vie dell'apparato locomotore, delle vie respiratorie, vascolari e digerenti.

Decidere di passare il Capodanno 2012 a Saturnia vuol dire soggiornare in un antico Borgo, chiuso da mura e arroccato si di un colle e tutt'intorno si concentrano i resti di 3000 anni di storia, necropoli etruschi, resti romani, torri e castelli medievali.

lunedì 21 novembre 2011

Programma Capodanno Roma 2012

Per la notte di San Silvestro trascorri in modo unico il tuo capodanno a roma 2012.

Se volete passare un capodanno roma esclusivo il consiglio è di scegliere una villa o un castello, che normalmente vengono addobbati con luci di Natale per la notte dell’ultimo dell’anno.
Ampi spazi, saloni antichi, tavole imbandite vi proietteranno in un atmosfera fiabesca.

Nei ristoranti per capodanno a Roma c'è la possibilità di trovare dei menù per il cenone di gala, si a a base di carne che di pesce, l’offerta è molto varia e i prezzi sono alla portata di tutti.

Cenone, buffet, festa open bar, cabaret, tavoli privè.. per soluzioni di ogni tipo: di lusso, economiche e per famiglie..

Capodanno a Roma 2012: programmi, prezzi, tutte le informazioni utili e le migliori offerte sulle feste della capitale!

Festeggia il Capodanno 2012 a Napoli

L’atmosfera calda ed ospitale di Napoli accoglie tutti coloro che scelgono di trascorrere il Capodanno 2012 nel capoluogo campano.

La Notte di San Silvestro a Napoli è molto sentita e sono tantissime le cose da fare per festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno.

Per il cenone di San Silvestro è possibile assaggiare gli ottimi piatti della tradizione napoletana, e quelli legati alle festività natalizie, in uno dei tanti ristoranti del lungomare, godendo di una meravigliosa vista su tutto il golfo.

Il dopo cena invece è da passa in Piazza Plebiscito. Il luogo simbolo della capitale del Mezzogiorno è infatti protagonista grazie al grande concerto che vede esibirsi ogni anno star della musica nazionale ed internazionale.

Chi invece preferisce un inizio di anno più soft non potrà perdere l’incredibile spettacolo dei fuochi d’artificio che vengono sparati dal mare e che illuminano a giorno il cielo di Napoli.
Il posto migliore dove godere di questa meraviglia è rappresentano da Via Petrarca e dalle strade vicine.

Capodanno Medievale Bagno a Ripoli

Il Capodanno Medievale 2012 si trascorre a Bagno a Ripoli (Bigallo). Vestiti da capo a piedi in abiti prettamente medievali, ci si accomoda al gran cenone nell'antico Spedale del Bigallo.

C'è anche uno spettacolo: con mendicanti, giullari, danzatrici e frati, inquisitori, meretrici e altri personaggi in maschera. Per brindare a un 2012 pieno di fantasia e goliardia!

Questo è il programma.


PROGRAMMA DELLA SERATA:

ore 20:00
Apertura ufficiale dell’evento con Aperitivo

0re 20:30
Cenone Nel salone del Bigallo in tavolate comuni, in compagnia di dame e cavalieri,frati ed eretici, meretrici, mendicanti, giullari e briganti!

Ore 0:00
Festeggiamenti di mezzanotte con giocoleria e brindisi con Sidro Bretone

Ore 0:30
I festeggiamenti continuano con balli e danze trecentesche, mescita di vino a volontà e gran buffet di dolci medievali del buon augurio, spettacoli di giullari e menestrelli fino a tarda notte.

Quote:
adulti 130 euro
bambini da 4 a 14 anni 80 euro
bambini 0-3 anni gratis

La quota comprende: aperitivo, cena medievale servita, spettacoli e animazione durante tutta la sera, bevande e tutto ciò che è descritto nel programma.
Si consiglia abito casual oppure medievale.
È possibile noleggiare gli abiti al costo di 20 euro a persona.

Capodanno con gusto in Abruzzo

Camminare con gusto per festeggiare in compagnia la fine del vecchio anno e l'avvento del 2012, propone un viaggio a piedi nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Faggete secolari avvolte nella neve da attraversare con le ciaspole, escursioni notturne e appostamenti agli animali selvatici.
Una natura incontaminata e un mondo dove la cultura agropastorale è ancora viva e si rinnova come stile sostenibile di rapporto con l'ambiente nel parco più antico d'Italia.

"Capodanno con gusto" dal 30 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012: escursioni, ciaspolate, visite al borgo di Scanno e a Sulmona, la capitale dei confetti,  degustazioni presso allevatori e produttori locali e... ovviamente, cenone a km zero in agriturismo ad Anversa degli abruzzi.

Costo 340 euro per trattamento mezza pensione, cenone, guida escursionistica.

sabato 19 novembre 2011

Idee per Capodanno 2012

Capodanno 2012, ecco qualche consiglio e qualche idea carina per evitare il solito cenone e serata deprimente.

Ad esempio per fare una cosa originale potete trascorrere il Capodanno 2012 in un castello medievale: un’idea unica e insolita per sentirsi, almeno per un giorno dell’anno, un po’ speciali.
Adatto a quelli che amano la storia il capodanno 2012 in un castello medievale potrebbe solleticare anche i più romantici e avventurosi, tra storie di fantasmi e tradizioni locali.

Capodanno 2012 con delitto
– Quello delle cene con delitto è una prassi che si è affermata negli ultimi due anni in modo particolare per dare la possibilità agli amanti del thriller e dei gialli di divertirsi ancora di più.

Altrimenti potete fare una festa con gli amici e parenti e poi uscire a vedere i fuochi d'artificio.

lunedì 14 novembre 2011

Capodanno Rimini 2012

Qua troverai tutte le informazioni che cerchi per organizzare al meglio l’ultimo giorno dell’anno a Rimini.

Capodanno 2012 Rimini: la più bella città sulla costa adriatica, vi aspetta per trascorrere delle meravigliose vacanze di Natale e festeggiare in allegria un nuovo e fortunato anno 2012!

I migliori hotel per Capodanno, i ristoranti che offrono cenoni particolari, i locali notturni aperti tutte le sere, gli eventi in programma per tutto il periodo e molto altro ancora.

La maggior parte degli hotel a Rimini propongono pacchetti vacanza di 2 o più giorni, solo bed & breakfast o con pranzo e cena inclusi.

I festeggiamenti nella notte di Capodanno 2012 si svolgeranno sia all'interno delle più grandi e belle discoteche, come la famosa discoteca Paradiso sul Colle Covignano, sia nelle piccole discoteche e cantinette del centro, sia per le strade e le piazze principali del centro storico e di Marina Centro: concerti, spettacoli e intrattenimenti vari vi affascineranno, in un'atmosfera euforica e frizzante, fino all'alba del nuovo anno 2012.

martedì 8 novembre 2011

Offerte Capodanno Amsterdam 2012

Anche per il Capodanno 2012 ci sono tantissime offerte low cost per il capodanno ad Amsterdam.

Le zone di Leidseplein e di Rembrandtplein sono le zone più interessanti della città per quanto riguarda la vita notturna a Capodanno, sicuramente le più vivaci ed attive per chi fosse interessato ai famosi coffee shops, ai bar affollati e chiassosi e ai club caldi e appiccicaticci, che qui si trovano in abbondanza.

I posti più affollati e più ricercati di Amsterdam, rimangono i vecchi e tetri “bruin cafè” ( che tradotto vuol dire cafè marroni), con i loro interni in legno, che si trovano soprattutto nel quartiere Jordaan, nella zona occidentale della città.

Un brindisi di Capodanno nella città dei canali? Viaggi Giovani propone questo viaggio riservato a chi ha tra i 18 e i 30 anni.

Si parte in pullman il 29 dicembre (ritorno il 3 gennaio) da Milano, Brescia, Verona, Modena, Bologna, Padova, Trento e Bolzano Le 3 notti sono in un hotel 4 stelle con formula B&B.

Da visitare ad Amsterdam il Van Gogh Museum, dedicato al grande pittore espressionista, e il Rijksmuseum con opere di Rembrandt.

Capodanno New York 2012

Vuoi trascorrere un Capodanno indimenticabile a New York, per partecipare ad una festa imparagonabile, unica al mondo, in una delle metropoli più affascinanti, piene di allegria e divertimento?

Il Capodanno è una festività che ti permetterà di vivere la grande mela al massimo del suo splendore, potrai visitare la bellissima e coloratissima Times Square che si veste di luci, musica e attrazioni.

Trascorrere il Capodanno a New York, e magari anche le feste di Natale in questa moderna città, è un sogno per tanti turisti.

L'atmosfera ancora natalizia, presente a fine dicembre e i numerosi eventi renderanno il tuo Capodanno a New York e la scoperta della Grande Mela indimenticabile.

Tanto lusso nelle vetrine, musiche, eventi nelle strade ed una enorme folla spettacolare, ti ricorderanno che il tuo Capodanno a New York sta proprio per iniziare.

Dalla Times Tower come ogni anno alla mezzanotte del 31 dicembre scenderà la spettacolare palla di luci (New Year’s Eve Ball) come augurio di buon anno e nella famosissima piazza Times Square si potrà assistere al famoso concerto di Capodanno

Zampone con lenticchie

Ricetta dello zampone con le lenticchie per il cenone di Capodanno

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 zampone
  • 250 gr. di lenticchie
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 gambo di sedano
  • 1/2 bicchiere di vino rosso
  • 1 tazza di polpa di pomodoro
  • olio d'oliva
  • sale

Preparazione:

Mettete a bagno le lenticchie per 12 ore. Preparate poi un trito di carota, cipolla, sedano e mettetelo in una pentola con l'olio.

Fatelo cuocere un po' e poi aggiungete le lenticchie scolate, il vino e mescolate fino a che il liquido non evapori per metà.
Aggiungete il pomodoro e acqua fino a coprire le lenticchie.

Cuocete per 1 ora e verso fine cottura salate e alzate un po' la fiamma per far ridurre il liquido.

Intanto immergete lo zampone con la busta ancora integra in una pentola con acqua; portate a ebollizione e continuate poi la cottura per 20 minuti.

Togliete la busta dall'acqua, tagliatela e fate sgocciolare il liquido all'interno; dopodiché togliete lo zampone e mettetelo in un vassoio tagliandolo a fettine e cospargendolo con le lenticchie.

Concerto di Capodanno a Vienna

Viste le numerose richieste, i biglietti per i Concerti di Capodanno (31 dicembre e quello celeberrimo del 1 gennaio) ma anche per l'anteprima del 30 dicembre sono ordinabili esclusivamente attraverso il sito ufficiale dei Filarmonici di Vienna nel periodo compreso tra il 2 e il 23 gennaio.

Evento di fama mondiale, perla della tradizione musicale viennese, il concerto di Capodanno rappresenta per gli appassionati del genere un appuntamento irrinunciabile: trasmesso dalla Sala d'Oro del prestigioso Musikverein, per l’occasione addobbata con opere d’arte floreali di matrice sanremese, l’esibizione dell’orchestra dei filarmonici annovera un pubblico di oltre un miliardo di spettatori e vanta la messa in onda di emittenti televisive di oltre quaranta paesi.

Il concerto di capodanno di Vienna è rinomato in tutto il mondo ed è uno degli eventi più importanti della vita della città.

Perla della tradizione musicale viennese, il concerto di Capodanno rappresenta per gli appassionati del genere un appuntamento irrinunciabile.

Si svolge il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio nella splendida sala Goldener Saal (La Sala d’Oro) del Musikvereien, tempio musicale dei concerti di Vienna e consiste nell’esecuzione di arie, brani ed ouverture dei più grandi compositori da Mozart a Strauss, da Schubert a Mahler e si chiude, come vuole la tradizione, con i due celebri brani “An der schönen blauen Donau“, Sul Bel Danubio Blu, e “Radetzky-Marsch“, La Marcia di Radetzky.

Risotto al caviale

Ricetta del risotto al caviale per il cenone di capodanno

Ingredienti

  • 480 g riso Carnaroli
  • 1 cipolla finemente tritata
  • 1 noce di burro
  • 1/2 l brodo di pollo (va bene quello di dado)
  • 100 ml vodka
  • 80 g caviale Beluga
  • 80 g burro
  • 80 g panna
  • sale e pepe bianco

Preparazione:

Fate appassire la cipolla nel burro ed un po' di acqua. Versate il riso, fatelo tostare e unite poi poco alla volta il brodo e seguite lo stesso procedimento del risotto alla parmigiana.

Qualche minuto prima che il riso sia pronto, unite la wodka e la panna.

Toglietelo poi dal fuoco, mantecate con il burro, regolate il sale ed il pepe.

Per ultimo mettete il caviale, mescolate con delicatezza e fate riposare qualche minuto prima di servirlo.

Frasi divertenti per Capodanno

In questa pagina troverai tantissime frasi divertenti per capodanno 2012.

Tantissimi messaggi e frasi spiritose per fare gli auguri di Capodanno. SMS simpatici ed originali per augurare un felice Capodanno.

  • Previsioni Meteo per Capodanno: Prevista forte pioggia di baci ed abbracci, consigliabile chiudere l'ombrello ed aprire il cuore.Buon Anno ! 
  • Quest'anno siamo stati amici, abbiamo parlato ci siamo aiutati nei momenti difficili, nel 20XX almeno una volta, me la darai? 
  • A tutti quelli che lo scorso anno mi hanno inviato auguri di pace, prosperità, gioia ,serenità, amore, benessere, etc.. comunico che: NON SONO SERVITI A UN TUBO...
    Per il nuovo anno quindi si prega di inviare soldi contanti e/o assegni, buoni benzina e/o gasolio, generi alimentari possibilmente a lunga conservazione (no made in china). GRAZIE di cuore e auguri di buon anno!
  • Abbellisci la tua città per le feste ed il capodanno, resta chiuso in casa fino al 7 gennaio. 
  • Se vuoi avere un buon anno pieno di donne manda questo sms ad altre 3 persone, pieno di soldi ad altre 4 persone, pieno di sfiga non lo inviare a nessuno. Buon Anno! 
  • salve! sono il signor 2012, il mio arrivo era programmato da tempo, sono stato trattenuto perchè mi educassero in modo perfetto, adesso per te sarò semplicemente mitico.
  • L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote.... fai ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi!!!!! buon 2012!

Frasi per Capodanno

Tantissime frasi d'auguri per capodanno da inviare gratuitamente ai propri amici e parenti.
  • Nella notte più bella e magica di tutto l'anno auguro a te e ai tuoi cari di trascorrere un serenissimo Ntale pieno di gioia e felicità...auguri!
  • Il freddo è fuori, ma dentro ... ci si scalda la gioia! Buon Capodanno!
  • Felice Anno Nuovo per tutti... con la speranza che il Nuovo Anno porti su tutta la Terra la pace, la bontà e la serenità soprattutto a coloro che soffrono per le avversità che ogni giorno incontrano lungo il loro sentiero.
  • Quest'anno sarà migliore di quelli passati. Lassù, nell'ufficio dei sogni da esaudire, i tuoi saranno raccomandati! 
  • L'anno Nuovo è un libro di 365 pagine vuote... fai di ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi!!!
  • Un anno pitturato sta per esser incorniciato, un nuovo anno da paura sta aspettando la tintura; se vuoi un anno ancor più bello lascia libero il pennello a mescolar caldi colori perchè disegni giorni migliori!
  • Attenzione! E' in arrivo un uragano che rimarrà nella storia! Forti scariche d'abbracci, ondate piene d'affetto e una pioggia infinita d'Auguri!... Lasciati colpire, AUGURI!

Offerte Capodanno alle Terme di Sirmione

Tante informazioni utili per chi vuole trascorrere il Capodanno 2012 alle Terme di Sirmione nella splendida cornice del Lago di Garda.

E' già possibile trovare molte offerte per il Capodanno alle Terme di Sirmione che ovviamente includono anche il cenone per la notte di San Silvestro, la notte più lunga dell'anno! Insomma ci sono offerte di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Il prezzo ovviamente è diverso a seconda dell'Hotel scelto e del tempo di permanenza della vacanza.

Sicuramente il modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno e trascorrere un capodanno originale è incontrarsi e festeggiare nel Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione.

Brindare al 2012 tra i lettini effervescenti e le coccole degli idromassaggi fumanti farà diventare la tua notte di San Silvestro in un’esperienza unica.

Le Terme di Sirmione ti offrono un Capodanno unico, come unici sono il Lago di Garda nella stagione invernale, lo scintillio delle borgo addobbato a festa e i trattamenti viso e corpo proposti all’interno dei Centri Benessere termali della zona.