lunedì 10 novembre 2014

Capodanno 2015 a Milano

Capodanno 2015 a Milano
La fine dell'anno è ormai prossima, è ora di organizzare e celebrare l'arrivo del Capodanno 2015!

I festeggiamenti per l'inizio del nuovo anno risalgono alle feste celebrate per il Dio romano Giano. Nel VII secolo i pagani delle Fiandre, seguaci dei druidi, avevano il costume di festeggiare il passaggio al nuovo anno.

La nascita del nuovo anno viene festeggiata in tutto il mondo, con usi e tradizioni diverse, spesso legate alla cucina o a rituali di buon augurio. Il bacio sotto il vischio, le lenticchie a mezzanotte, la biancheria rossa sotto i vestiti pregiati per questa notte di follie e di nuovi inizi. Riti di buon auspicio che hanno fatto la storia di questa festa. Oggi, la notte del veglione di Capodanno si passa in compagnia di amici o familiari e si usa andare in ristoranti e locali attrezzati per il famoso cenone e per il dopocena danzante.

Milano si usa festeggiare il Capodanno nei locali o discoteche allestiti ad hoc per l'evento che permettono di trascorrere l'intera serata in tranquillità a partire dall'aperitivo, proseguendo con il cenone per poi terminare con musica per la notte più lunga dell'anno.

Per la festa di Capodanno 2015 a Milano sono stati organizzati diversi eventi.