venerdì 28 ottobre 2011

Tutto sul Capodanno a Londra

Capodanno a Londra è quella che si tiene all'ombra del Big Ben con i bellissimi fuochi artificiali che, allo scoccare della mezzanotte scandita dai 12 magici rintocchi della torre dell'orologio più famosa del mondo, illuminano di mille colori tutto il tratto di Tamigi di fronte al London Eye.

I ponti che delimitano il tratto di fiume, animato per l'occasione anche da decine di imbarcazioni illuminate a festa, vengono chiusi da un imponente servizio di sicurezza mano mano che questi si affollano: il primo a chiudere è, come sempre, proprio Westminster Bridge.

La notte del 31 dicembre le stazioni di Westminster, St James's Park ed Embankment, sulla Circle Line, vengono chiuse già a partire dalle 21.00 proprio per evitare che la gente si ammassi e si schiacci a vicenda.

La notte del 31 Dicembre si resta tutti incantati dai fuochi d’artificio dal London Eye, e la mattina del 1° Gennaio c’è la London Parade!

Chi decide di trascorrere il capodanno a Londra, avrà sicuramente l'imbarazzo della scelta: la capitale del Regno Unito, infatti, è sinonimo di energia, vitalità e versatilità.

1 commento:

  1. I fuochi d'artificio che illuminano il Tamigi sono davvero spettacolari !!:))
    Barbara
    http://barbaraluraschi.blogspot.com/

    RispondiElimina