lunedì 21 ottobre 2013

Capodanno in Val Gardena

Prenotare in anticipo per capodanno è davvero un obbligo, in quanto qui il “tutto esaurito” è una costante ed è abitudine confermare l’hotel o il residence da un anno per l’altro. Al proposito, vi sveliamo un piccolo trucco: da metà ottobre ci sono sempre nuove disponibilità grazie a coloro che non confermano la prenotazione fissata dall’anno precedente…

Oltre allo sci e alle attività che potete effettuare tutto l’Inverno, infatti, durante le festività in Val Gardena si respira davvero aria di Natale grazie ai mercatini dell’avvento e alle bellissime decorazioni che adornano tutte le case dei paesi.

La Val Gardena è una delle valli più note per il turismo sciistico, vanta ben 175 km di piste da discesa ed è amata anche da chi predilige lo sci di fondo per i suoi 115 km di piste da fondo.

Selva di Val Gardena è la meta ideale per le escursioni e le cene nei rifugi. Il cuore del Capodanno della Val Gardena è però a Ortisei dove il Capodanno si festeggia in piazza con vin brulé e spumante, musica live e Dj Set. In alternativa i numerosi locali aprés-ski della Val Gardena.

Le Dolomiti sono sempre un incanto, anche a Capodanno! Non esiste un comprensorio di pari livello, per estensione e varietà dei paesaggi ed una settimana bianca sulle Dolomiti è l’ideale per tutte le specialità invernali, sci, snowboard, fondo, ciaspole, slittino. Un’esperienza da provare sono gli skitours sulle Dolomiti, adatti a tutte le età.

Nessun commento:

Posta un commento