martedì 22 ottobre 2013

Settimana Bianca Capodanno, offerte neve

La vacanza bianca più richiesta dell'anno è sicuramente la settimana bianca capodanno. Infatti migliaia di turisti dopo aver trascorso il natale in casa, scelgono di passare i festeggiamenti per il nuovo anno in montagne.

Strano e prematuro? Assolutamente no! Sono già molte le prenotazioni nelle strutture alberghiere di tutto l’Arco Alpino per le settimane bianche di capodanno 2013-2014.

Il trend del turismo invernale in queste zone è infatti sempre in crescita anche grazie al massiccio afflusso di turisti dall’estero, soprattutto Tedeschi, Inglesi e dai Paesi dell’Europa dell’Est. Stessa situazione in Val d’Aosta, dove in realtà sono solo alcune le stazioni ultra-richieste, mentre un alloggio nelle vallate meno famose è reperibile abbastanza facilmente.

Molti meno problemi invece in Piemonte, Lombardia e Triveneto, dove la ricettività è buona, mentre in Appennino la pratica della prenotazione molto anticipata non sembra essere in voga: qui di solito si iniziano a fissare gli appartamenti stagionali verso Primavera-Estate, ma anche in Autunno inoltrato si può sempre trovare qualcosa.

Trascorrere il Capodanno sulla neve - Chi non l'ha mai sognato? Prova a festeggiare il nuovo anno in uno scenario invernale- una settimana bianca per la vigilia di Capodanno è davvero un'esperienza molto speciale.

Prenota già il tuo viaggio sci per il Capodanno 2013/14 e approfitta delle offerte a prezzi straordinari!

Nessun commento:

Posta un commento