martedì 8 novembre 2011

Concerto di Capodanno a Vienna

Viste le numerose richieste, i biglietti per i Concerti di Capodanno (31 dicembre e quello celeberrimo del 1 gennaio) ma anche per l'anteprima del 30 dicembre sono ordinabili esclusivamente attraverso il sito ufficiale dei Filarmonici di Vienna nel periodo compreso tra il 2 e il 23 gennaio.

Evento di fama mondiale, perla della tradizione musicale viennese, il concerto di Capodanno rappresenta per gli appassionati del genere un appuntamento irrinunciabile: trasmesso dalla Sala d'Oro del prestigioso Musikverein, per l’occasione addobbata con opere d’arte floreali di matrice sanremese, l’esibizione dell’orchestra dei filarmonici annovera un pubblico di oltre un miliardo di spettatori e vanta la messa in onda di emittenti televisive di oltre quaranta paesi.

Il concerto di capodanno di Vienna è rinomato in tutto il mondo ed è uno degli eventi più importanti della vita della città.

Perla della tradizione musicale viennese, il concerto di Capodanno rappresenta per gli appassionati del genere un appuntamento irrinunciabile.

Si svolge il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio nella splendida sala Goldener Saal (La Sala d’Oro) del Musikvereien, tempio musicale dei concerti di Vienna e consiste nell’esecuzione di arie, brani ed ouverture dei più grandi compositori da Mozart a Strauss, da Schubert a Mahler e si chiude, come vuole la tradizione, con i due celebri brani “An der schönen blauen Donau“, Sul Bel Danubio Blu, e “Radetzky-Marsch“, La Marcia di Radetzky.

Nessun commento:

Posta un commento