domenica 25 agosto 2013

Offerte capodanno a Salisburgo

Una città splendida ed elegante che non potrà mai deludervi.

I mercatini di Natale hanno qui un sapore particolare, sarà per la storia, sarà per i palazzi magnifici, sarà perché sembra di sentire tra le stradine… l’eco di Mozart, nato e vissuto qui, è ancora presente con la sua geniale musica.

A Capodanno Salisburgo si mette a nuovo e organizza fuochi d’artificio e si tinge di folklore con balli e musica nella piazza principale.

La città di Mozart a Capodanno si trasforma sotto le note del Danubio Blu. Numerosi turisti assistono ai colorati fuochi d’artificio con una fresca bottiglia di spumante in mano.

Potrete ammirare la vista più suggestive sulla città di Salisburgo dalla fortezza Hohensalzburg: una costruzione medioevale, collocata su un'altura, raggiungibile tramite la funicolare e considerata a tutti gli effetti il simbolo di questa città.

Sono i dolci la vera specialità della cucina salisburghese: il dessert tradizionale è rappresentato dal Nockerl, conosciuto anche come gli gnocchi dolci di Salisburgo: si tratta di un soufflé di uova cotto al forno, considerato il piatto della città. Buonissime anche le palle di Mozart, delle praline di cioccolato ripiene e la Sachertorte.

Nessun commento:

Posta un commento